salta al contenuto

Come si accede al portale MLoL del Consorzio


Media Library On Line (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Aderiscono alla piattaforma oltre 6.000 biblioteche in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.

Attraverso il nostro portale MLOL, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Con Media Library On Line accedi alle risorse direttamente dalla tua postazione, a casa, al lavoro o in viaggio, tramite tablet, personal computer, smartphone ed e-reader compatibili, indipendentemente dagli orari di apertura della biblioteca.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Per poter accedere a MLOL occorre essere essere residenti in uno dei comuni appartenenti al Consorzio Satta ed essere iscritti a una delle biblioteche del sistema bibliotecario territoriale. Le credenziali (username e password) per l’accesso al servizio possono essere richieste in biblioteca.

I residenti nel comune di Nuoro già iscritti alla Biblioteca Satta possono richiedere l’iscrizione a MLOL inviando una email all’indirizzo prestitosbn@bibliotecasatta.it oppure compilando anche il form Chiedi al bibliotecariofornendo i seguenti dati:

  • Cognome e nome;
  • Codice Fiscale (che sarà anche la username di accesso al servizio);
  • Indirizzo di residenza o domicilio;
  • E-mail;

Per i minori di 14 anni l’iscrizione è subordinata all’autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.